Toscana, arriva Vivo Sano: una piattaforma con informazioni alimentazione e corretti stili di vita

Protagonista del progetto è una squadra di professionisti dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese e dell’Università di Siena

Galleria immagini

714 Visualizzazioni

lunedì 04 maggio 2020 13:23

Una nuova piattaforma online con informazioni su una sana alimentazione e corretti stili di vita.

 

Si chiama Vivo Sano ed è la piattaforma, promossa dall’Azienda ospedaliero-universitaria Senese con la condivisione della Regione Toscana e la collaborazione dell’Università degli Studi di Siena, l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) e la Toscana Food Association APS, dove i toscani potranno accedere a informazioni certificate sulla sana alimentazione e i corretti stili di vita.

 

"Per conoscere i contenuti di Vivo Sano - si legge in una nota della Regione Toscana - si può accedere a www.cibum.eu. Si potranno trovare approfondimenti sulle proprietà e i benefici degli alimenti, come contrastare malattie legate ad una alimentazione inadeguata e scorretti stili di vita, come prevenire fattori di rischio attraverso l’attività fisica, all’aperto oppure in casa".

 

Protagonista del progetto è una squadra di professionisti dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese e dell’Università di Siena, specializzati in dietetica, nutrizione, alimentazione e medicina dello sport.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.