Vis Art

Coronavirus, al via a Firenze distribuzione porta a porta delle mascherine agli over 65nni

Distribuzione porta a porta delle mascherine ai circa 95mila over 65 anni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 23 aprile 2020 10:56

È cominciata nel pomeriggio del 21 aprile la distribuzione porta a porta delle mascherine ai circa 95mila over 65 anni residenti a Firenze.


"Abbiamo deciso di proseguire la distribuzione porta a porta alle categorie più a rischio di essere contagiate dal Coronavirus – le parole riportate in una nota del Comune di Firenze della vicesindaca Cristina Giachi – le operazioni sono cominciate non appena abbiamo ricevuto il contingente da parte della Regione.

 

I tecnici della protezione civile hanno individuato una modalità per procedere con maggiore sistematicità. Come in precedenza abbiamo utilizzato la banca dati dell’anagrafe comunale. I nuclei familiari dove sono presenti over 65nni sono stati suddivisi per quartieri, poi per circoscrizione elettorale e, infine, in gruppi di una cinquantina di famiglie ciascuno. Infine, e qui sta la novità, ciascun gruppo è inserito in una  scheda contrassegnata da un apposito codice a barre. Questo ci permetterà di avere un riscontro su quanto effettivamente consegnato”.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.