Firenze, Palazzo Medici Riccardi lancia ‘Il Palazzo enigmistico’

Ogni settimana giochi per stare a casa e continuare a sentirsi vicini

Galleria immagini

776 Visualizzazioni

mercoledì 01 aprile 2020 11:28

‘Il Palazzo enigmistico’ è l’iniziativa lanciata da Palazzo Medici Riccardi nell’ambito della campagna social #Museichiusimuseiaperti, a cui anche i Musei Civici Fiorentini hanno aderito per continuare a veicolare la cultura e le bellezze di Firenze grazie alle tecnologie digitali.

 

L’appuntamento è tre giorni a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, su Facebook, dove chi lo volesse è sfidato a cimentarsi in tante attività giocose e divertenti, restando a casa.

 

Agli eventi legati a Palazzo Medici Riccardi e alla famiglia Medici si ispirano i numerosi passatempi proposti: dai cruciverba al gioco del bersaglio, da indovina chi al vero o falso, offrendo l’opportunità per rituffarsi, attraverso uno dei luoghi che ormai da secoli connotano l’identità di Firenze, nel passato della casata che ha avuto un ruolo cruciale nel condizionare le sorti della città.

 

Per verificare il corretto scioglimento dei rebus e dei quiz, grazie a cui si potranno rispolverare giochi di società, basterà andare sul sito del museo, dove sarà creata una sezione in cui si raccoglieranno le soluzioni e i giochi pubblicati giorno per giorno.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.