Vis Art

Coronavirus, la comunità cinese dona oltre 4000 mascherine e disinfettante

Alla Municipale donate invece 300 mascherine da un privato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 30 marzo 2020 15:55

Più di 4000 mascherine, 120 litri di liquido disinfettante e altri dispositivi di protezione donati dalla comunità cinese a Firenze.

 

“È il segno tangibile della solidarietà e della generosità di una comunità che in questo modo si stringe attorno alla sua città. – fa presente Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, che ha accolto i donatori questa mattina in rappresentanza della città -. Il Comune metterà il materiale donato a disposizione del Coordinamento delle Misericordie dell’area fiorentina, in prima linea sul territorio con servizi di soccorso e assistenza. Alla comunità cinese va un grande grazie, per aver espresso vicinanza alla città con un gesto concreto, che risponde a esigenze assolutamente urgenti in questo frangente, quando sempre più forte da parte di chi è sul campo a fronteggiare l’emergenza si fa sentire l’appello a reperire dispositivi di protezione".

 

Dal Centro Massofisioterapico ITTOPPE sono invece arrivate 300 mascherine chirurgiche (DPI) all'indirizzo della Polizia Municipale, "per dire grazie al lavoro quotidiano a favore della popolazione", si legge in una nota del Comune di Firenze.

 

Insieme al materiale poche parole per spiegare il senso del dono: “Ringraziandovi per il servizio che svolgete quotidianamente per la popolazione in questo momento così difficile per la nostra Nazione, vi porgiamo i nostri più calorosi e sinceri ringraziamenti. Sempre a Vostra disposizione, se possiamo renderci utili alla cittadinanza in questo momento così drammatico per tutti noi, saremo ben lieti di aiutarvi ancora”.

 

L'Amministrazione comunale e il corpo di Polizia Municipale ringraziano per il dono particolormente gradito. Le mascherine saranno utilizzate, insieme a a quelle già in magazzino, per la tutela degli agenti come previsto dalle disposizioni. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.