Firenze, riprendono i lavori di riqualificazione in via dei Serragli

Cantiere nell'ultimo tratto: chiusura al transito

Galleria immagini

568 Visualizzazioni

sabato 28 marzo 2020 11:13

Riprendono lunedì 30 marzo 2020 i lavori di riqualificazione in via dei Serragli. Gli uffici della mobilità del Comune di Firenze, in accordo con l’impresa, hanno ritenuto di far ripartire il cantiere per completare l’intervento in questo periodo per il ridotto impatto sulla circolazione causa limitazioni degli spostamenti a seguito delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19 stabilite dal governo.

 

I lavori si concentreranno nel tratto finale della strada con la chiusura da via di Serumido a piazza della Calza. Il cantiere sarà articolato in fasi successive e il tratto non interessato diventerà strada senza uscita. In ottemperanza con le disposizioni dell’Amministrazione, la cartellonistica di avviso è stata collocata 96 ore prima (invece delle 48 ore previste dal Codice della Strada).

 

Per quanto riguarda i veicoli in sosta all’avvio dei lavori, non si procederà alla rimozione ma la Polizia Municipale avviserà i proprietari della necessità di spostarli per consentire la lavorazione. Oltre alla chiusura di via dei Serragli da via di Serumido a piazza della Calza, sono stati predisposti provvedimenti collaterali, ovvero: il senso unico in via di Serumido (da via dei Serragli verso via Da’ Mori) e il senso unico in via Da’ Mori (da via dei Serragli verso via Romana).

 

(foto di repertorio di Stefano Giorgetti)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.