Campi, un dipendente del Comune positivo al Coronavirus. Il sindaco Fossi in quarantena

Quarantena fiduciaria per Emiliano Fossi e i dipendenti in contatto con la persona positiva

Galleria immagini

846 Visualizzazioni

giovedì 19 marzo 2020 15:27

Un caso di positività al Coronavirus nel Comune di Campi Bisenzio.

 

"Un dipendente del Comune di Campi Bisenzio, non residente nel comune, è risultato positivo al tampone da virus Covid 19. L’Amministrazione Comunale ha tempestivamente adottato il protocollo previsto dalle norme sanitarie in materia", riferisce il Comune in una nota.


Automaticamente sono scattate le operazioni di profilassi avvisando tutti coloro che sono venuti in contatto con il soggetto trovato positivo. "Si procederà ad una sanificazione degli uffici comunali".

 

In quarantena fiduciaria anche il sindaco Emiliano Fossi. "Sto bene, non ho sintomi, ma dobbiamo fare questo quando veniamo in contatto con persone positive al Covid-19", dice su Facebook. "Stamani abbiamo avuto notizia di un dipendente del Comune positivo al Coronavirus. Abbiamo avviato i protocolli con la Asl, individuato coloro che sono venuti in contatto con questa persona, e tutti sono stati messi in quarantena fiduciaria per 14 giorni dall'ultimo rapporto ravvicinato avuto. Io l'ultimo giorno in cui ho avuto un rapporto ravvicinato con questa persona è stato mercoledì 11, quindi fino a mercoledì 25 sarò in quarantena fiduciaria".

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.