Palazzo Strozzi lancia 'In Contatto': nuova relazione con il pubblico tramite social, sito e blog

Stimolare a distanza una riflessione attraverso il linguaggio dell’Arte

Galleria immagini

1031 Visualizzazioni

giovedì 12 marzo 2020 11:52

Davanti all’emergenza Coronavirus, con il venir meno del rapporto diretto con le opere d’arte, nasce il progetto ‘In Contatto’: Palazzo Strozzi di Firenze trasforma il proprio blog in una piattaforma di testi, immagini, video, storie e approfondimenti a disposizione di tutti, creando un nuovo contatto con il pubblico. La volontà di questo progetto è quella di stimolare a distanza una riflessione attraverso il linguaggio dell’arte.

 

Il blog sarà collegato alla newsletter, che informerà dei contenuti in tempo reale, e ai canali Instagram e Facebook di Palazzo Strozzi, che proporranno diversi estratti e suggestioni.

 

Punto di partenza per questo nuovo progetto è la mostra Tomás Saraceno. Aria che permette di parlare di presente e futuri possibili, di connessioni e isolamento, di partecipazione e meditazione: una riflessione più che mai attuale per portare avanti nuove visioni di futuro e di realtà.

 

Primo contributo di questo nuovo progetto è una riflessione del direttore di Palazzo Strozzi Arturo Galansino: “Palazzo Strozzi, come ogni istituzione culturale che voglia parlare al proprio tempo, si impegna a trattare i temi più rilevanti del presente. La mostra Tomàs Saraceno. Aria racchiude nei nostri spazi espositivi svariati ‘futuri’, immaginari e utopici ma allo stesso tempo estremamente veri e attuali. Si tratta di visioni fatte di armonia, di equilibrio, nelle quali le connessioni sono evidenti e la cooperazione necessaria. Oggi, alla luce della situazione che stiamo vivendo, le installazioni dell’artista ci parlano, seppur dalla distanza siderale delle sale vuote, con una forza anche maggiore e una consapevolezza nuova”.
 

 

Photography © Ela Bialkowska, OKNO Studio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.