Vis Art

Firenze ed Empoli, riduzioni e riorganizzazioni degli ambulatori vaccinali

Prolungamento straordinario della scadenza dei piani terapeutici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 12 marzo 2020 13:29

A seguito dell’emergenza Coronavirus, l’Azienda sanitaria della Toscana Centro comunica alcune riduzioni e la riorganizzazione delle attività ambulatoriali vaccinali a partire da domani, giovedì 12 marzo, fino a venerdì 3 aprile.

 

Sarà sospesa l’attività dell’Ambulatorio Medicina dei Viaggi di San Salvi. Sospese tutte le vaccinazioni che riguardano gli adulti sempre a San Salvi, con il mantenimento delle vaccinazioni per le donne in gravidanza, categorie di rischio e post esposizione.

 

Rimarranno in funzione gli altri ambulatori territoriali di Medicina dei Viaggi che effettueranno solamente le vaccinazioni urgenti contro la febbre gialla

 

Analoghe sospensioni, delle vaccinazioni per la medicina dei Viaggi e delle vaccinazioni adulti, sono previste per nell’area territoriale di Empoli, dove resta attiva la sola sede di via dei Cappuccini.

 

Resta per il momento invariata l’attività nelle aree territoriali di Pistoia e Prato, anche se l’Azienda si riserva ulteriori organizzazioni.

 

Stante l’attuale situazione di emergenza coronavirus, in via eccezionale e straordinaria, fa sapere sempre l’Azienda sanitaria della Toscana Centro, è prolungata la normale scadenza dei piani terapeutici farmacologici per ulteriori 60 giorni rispetto alla loro naturale scadenza. Non serve, quindi, che i cittadini si rechino nelle strutture sanitarie ospedaliere per il loro rinnovo.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.