Vis Art

Firenze, i cantieri della settimana: le strade interessate dai lavori

Dalla rete idrica nel piazzale del Poggio Imperiale ai chiusini di via dei Macci e via della Vigna Nuova

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 08 marzo 2020 12:22

Tra i lavori in partenza la prossima settimana a Firenze: la sostituzione della rete idrica nel piazzale del Poggio Imperiale, la sistemazione di chiusini in via dei Macci e via della Vigna Nuova e i lavori per l'illuminazione pubblica in viuzzo della Dogaia.

 

Ecco i principali.

 

Piazzale del Poggio Imperiale-largo Fermi: inizieranno lunedì 9 marzo la nuova tranche di lavori di sostituzione della rete idrica. Prevista la chiusura del piazzale in corrispondenza del numero civico 1 dall'immissione principale di viale del Poggio Imperiale a largo Fermi. In quest'ultimo invece sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da movieri e divieti di sosta. L'intervento si concluderà il 24 aprile.

Via San Lorenzino a Ripaltuzza: da lunedì 9 marzo inizieranno lavori di ampliamento della rete di distribuzione del gas. I provvedimenti sono articolati in due fasi successive: nella prima è previsto istituito un divieto di transito dal numero civico 20 a via del Crocifisso del Lume; nella seconda sarà interessato il tratto dal numero civico 20 a via del Olmi (nel Comune di Bagno a Ripoli). Termine previsto 27 marzo.

Viuzzo della Dogaia: inizieranno lunedì 9 marzo i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 18 marzo il tratto dall’incrocio di via della Pieve a via del Pontignale sarà chiuso in orario 7.30-17.30.

Via dei Macci: inizieranno lunedì 9 marzo i lavori di sistemazione di un chiusino fognario con l’istituzione di un divieto di transito da via di San Giuseppe a via dei Conciatori. Termine previsto 12 marzo.

Via della Sala: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 9 marzo la strada sarà chiusa da via di Brozzi a via Pistoiese. L’intervento si concluderà il 14 marzo.

Piazza di Verzaia: da lunedì 9 marzo sono previsti divieti di sosta per lo spostamento del mercato rionale a seguito di lavori di manutenzione e pulizia delle mura di via Lungo Le Mura di Santa Rosa. L'intervento si concluderà a fine aprile.

Via Palmieri: per il montaggio di un ponteggio da lunedì 9 a giovedì 12 marzo scatterà la chiusura da via dei Pandolfini a via Ghibellina. Il tratto da via dei Pandolfini a via di San Pier Maggiore diventerà a senso unico verso Borgo degli Albizi.

Via Baroni-via Ciarpaglini-via Reginaldo Giuliani-via Braccini: inizieranno lunedì 9 marzo alcuni  interventi alla rete fognaria. Nella prima fase, fino al 18 aprile, è prevista la chiusura di via Baroni (da via Sestese a via Reginaldo Giuliani), via Braccini (da via Baroni a via Chiarini) e via Ciarpaglini (da via Baroni a via Chiarini). Dal 23 marzo (e fino al 18 aprile) si aggiungerà il senso unico in via Reginaldo Giuliani da via del Sodo a via Baroni verso quest’ultima.

Via di San Cristofano: per l’installazione di un ponteggio per un cantiere da lunedì 9 marzo scatterà la chiusura del tratto via Ghibellina-largo Bargellini. Prevista anche la revoca dell’area pedonale in via di San Giuseppe (da largo Bargellini a Borgo Allegri) e in largo Bargellini (da via di San Cristofano a via di San Giuseppe). I provvedimenti saranno in vigore fino all’inizio di ottobre.

Via degli Speziali:per il montaggio di un impianto pubblicitario su ponteggio da lunedì 9 a mercoledì 11 marzo in orario 6-10 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 14R e 18R.

Via Sant’Antonino: dalle 21 di lunedì 9 alle 6 di martedì 10 marzo sarà in vigore un divieto di transito per effettuare il sollevamento di materiali. Il tratto interessato è quello tra piazza del Mercato Centrale e via dell'Ariento. Previsto anche un senso unico da via del Canto ' Nelli a via Sant'Antonino verso quest'ultima.

Via del Fiordaliso: per lavori di manutenzione della copertura di un edificio da giovedì 12 marzo sarà in vigore un divieto di transito tra Borgo Santi Apostoli e via delle Terme. Termine previsto 17 luglio.

Via dei Canacci: per lavori edili giovedì 12 marzo scatterà un divieto di transito da via della Scala a via Palazzuolo (orario 8-17).

Via della Vigna Nuova: per effettuare la sistemazione di tre chiusini dalle 9 di venerdì 13 alle 19 di sabato 17 marzo la strada sarà chiusa da via del Parione a via dei Federighi mentre il tratto via dei Palchetti-via dei Federighi diventerà a senso unico verso quest'ultima. Cambio di senso anche in via del Parioncino tra via del Parione a via del Purgatorio sarà a senso unico verso via del Purgatorio.

Borgo degli Albizi: per un trasloco sabato 14 marzo il tratto piazzetta Calamandrei-via dei Giraldi sarà chiuso dalle 9 alle 19. Previsto inoltre un senso unico in via dei Giraldi da via dei Pandolfini a Borgo Albizi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.