Vis Art

Firenze, controlli stradali sul lungarno Aldo Moro: sanzioni per oltre 11mila euro

Usati telelaser e street control, presenti sia polizia municipale che polizia di stato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 04 marzo 2020 17:48

Nella mattina di oggi, mercoledì 4 marzo, pattuglie della Polizia Municipale e della Polizia di Stato hanno effettuato controlli mirati alla sicurezza stradale in lungarno Aldo Moro.

 

Nel mirino, spiega una nota della polizia municipale, soprattutto l’eccesso di velocità e tutti quei comportanti alla guida che possono creare pericoli per gli utenti della strada.  

 

Per la Polizia Municipale erano presenti pattuglie Autoreparto (anche i motociclisti in borghese soprattutto per l’utilizzo di cellulare alla guida); la Polizia di Stato ha messo in campo pattuglie della Polizia Stradale (Sezione e Firenze Nord) e anche unità cinofile della Questura di Firenze per controllare eventuale presenza di sostanze stupefacenti a bordo dei veicoli controllati.

 

Gli agenti hanno utilizzato il telelaser per il rilievo della velocità, lo street control per la verifica della regolarità di assicurazione revizione e le bascule pesa carichi per accertare l’eventuale sovraccarico dei mezzi di trasporto merci

 

Complessivamente sono stati controllati 62 veicoli ed elevate 40 sanzioni per oltre 11mila euro con 88 punti/patente decurtati. In dettaglio sono 14 i verbali per eccesso di velocità (sforamento del limite da oltre 10 a 40 chilometri orari con sanzione di 173 euro e il taglio di 3 punti/patente). Dieci i veicoli pizzicati non in regola con la revisione statale (sempre 173 euro) e 3 quelli senza copertura assicurativa (868 euro con sequestro del mezzo).

 

Ancora 7 i conducenti sorpresi alla guida mentre utilizzavano il cellulare (multa da 165 euro e taglio di 5 punti/patente) e 2 quelli che invece non avevano al seguito la licenza di guida (42 euro). Stessa sanzione per i conducenti di due mezzi di trasporto merci risultati con un carico eccedente rispetto alle soglie previste.

 

Per un automobilista sorpreso senza cinture di sicurezza è invece scattata la sanzione da 83 euro con il taglio di 5 punti sulla patente. Più “salato”  il verbale per il motociclista pizzicato alla guida senza patente: maxi multa da 5.110 euro con il fermo del veicolo per tre mesi. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.