Figline e Incisa, 'Non ci sono 16 turisti cinesi in un camping, ma due persone in quarantena'
Sul territorio comunale al momento la Regione segnala la presenza di due persone cinesi arrivate stanotte in una casa-vacanza.
lunedì 24 febbraio 2020 17:11
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno, sulla base delle informazioni fornite dalla Regione Toscana e confermate dalla stessa struttura ricettiva, smentisce la ricostruzione secondo cui presso il camping di Figline siano ospitati 16 turisti cinesi.
In mattinata era circolata la notizia che i turisti erano stati trasferiti in un campeggio del territorio, ma il Comune conferma che sul territorio comunale al momento la Regione segnala la sola presenza di due persone cinesi arrivate stanotte in una casa-vacanza.
Dalle informazioni ricevute, quindi, le due persone sono in buone condizioni di salute e non presentano sintomi. Come da protocollo, sono comunque sottoposti alla quarantena con sorveglianza attiva.
La Sindaca Giulia Mugnai è in stretto e continuo contatto con la task force attualmente in corso presso la Regione Toscana e che domani parteciperà all’incontro con tutti i sindaci convocato presso la Presidenza della Regione.
In foto il sindaco di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai