Fiorentina, che cuore contro il Milan! 1-1 in rimonta in inferiorità numerica

In 10 contro 11 i viola riescono a rimontare l'ex Pioli

Galleria immagini

955 Visualizzazioni

sabato 22 febbraio 2020 23:25

Un gol annullato, un'espulsione, un rigore contestato. C'è di tutto in Fiorentina-Milan: finisce 1-1 con la Viola in difficoltà per un'ora di gioco, poi in inferiorità numerica per l'espulsione di Dalbert (generosa) e quindi capace in 10 contro 11 di mettere sotto e pareggiare i rossoneri.

 

Pronti via ci sono gli applausi per l'ex Stefano Pioli, allenatore per un anno e mezzo della Fiorentina e condottiero dopo la tragedia della scomparsa di Davide Astori. Emozioni collettive anche al minuto 13, con il classico tributo al Capitano eterno viola. "Uomo vero, grande condottiero. Stefano per sempre uno di noi", scrivono i tifosi della Fiesole su Pioli.

 

Sul campo la Fiorentina va vicina al gol con Castrovilli, servito da Chiesa, mentre il Milan prima sfiora la rete con Rebic (bravo Dragowsk) poi segna con Ibrahimovic, ma il gol dopo la review del Var viene annullato per fallo di mano dello svedese.

 

Nella ripresa Chiesa di testa trova la miracolosa deviazione del neoentrato portiere Begovic, mentre al 56' l'ex Rebic insacca dopo un'incomprensione tra Caceres e Pezzella. Cinque minuti più tardi la Fiorentina resta in dieci per il rosso diretto a Dalbert (fallo su Ibrahimovic giudicato da ultimo uomo dopo la revisione al Var): sembra la fine per i viola, ma i giocatori di Iachini trovano energie nuove soprattutto a livello mentale.

 

Così l'ultima mezz'ora è solo Fiorentina: Cutrone si lancia sull'assist verticale di Vlahovic e, dopo contatto con Romagnoli, si guadagna il rigore. Dal dischetto Pulgar non sbaglia, e fa 1-1. Nel recupero Caceres, su assist di Cutrone, ha la palla per l'incredibile 2-1, ma Begovic devia in qualche modo. Poi Vlahovic viene chiuso al tap-in.

 

Alla fine la Fiesole applaude la reazione dei giocatori, in un Franchi strapieno con 40 mila tifosi presenti.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.