Vis Art

Firenze, Nozze d'oro a Palazzo Vecchio. Nardella: 'Siete un esempio'

"Con la vostra esperienza potete ispirare tanti giovani"

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 14 febbraio 2020 13:55

Siete un esempio. Con la vostra esperienza potete ispirare tanti giovani. Mi affido a voi affinché possiate infondere loro tanto coraggio per vivere il matrimonio, che è un progetto di vita importante. In una società in cui si fa tutto e subito, in cui ci si annoia e si consuma tutto velocemente non abbiamo la forza, la pazienza, la determinazione e la passione di portare avanti progetti per tutta la vita, quasi spaventano. È importante invece affrontare e superare insieme le difficoltà e i problemi che la vita presenta. E i vostri 50 anni insieme ci dimostrano che è possibile”.

 

Queste le parole del sindaco Dario Nardella alle oltre 300 coppie di sposi che quest’anno festeggiano le nozze d’oro e che questa mattina, 14 febbraio, erano nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per festeggiare San Valentino con l’iniziativa Nozze d’oro a Palazzo Vecchio. Nel pomeriggio ci sarà il secondo turno della’iniziativa, alla quale parteciperanno altrettante coppie.

 

“Oggi più di ieri è difficile costruire qualcosa per tutta la vita - le parole di Nardella riportate nella nota del Comune -. L’Italia del dopoguerra non era un’Italia in una buona salute, ma nonostante i tanti problemi economici c’erano fiducia, speranza e voglia di futuro. L’Italia di oggi è molto più ricca eppure c’è meno fiducia e meno speranza. Credo, quindi, che sia importante parlarsi, ascoltarsi, prendere esempio dagli altri e confrontarsi”.

 

Durante la cerimonia Nardella ha ricordato Narciso Parigi e ha suonato al violino la canzone ‘La porti un bacione a Firenze’, dedicandola a Parigi e agli sposi d’oro.

 

Foto dal video pubblicato da Dario Nardella sulla sua pagina Facebook

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.