Vis Art

Eventi, primi appuntamenti con il carnevale nel fiorentino

Domenica musei gratis

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 01 febbraio 2020 13:53

Questa domenica si terranno diversi appuntamenti con il carnevale nel fiorentino. 


Se avete voglia di maschere e coriandoli, domenica, nella frazione del Comune di Vinci, si terrà la 35ª edizione del Carnevale dei Bambini di Vitolini. Dalle 14:30 ci saranno i tradizionali carri allegorici.


Carri anche a Sovigliana, frazione di Vinci, dove dalle 14 si terrà il tradizionale Carnevale Sulle Due Rive.


A Borgo San Lorenzo appuntamento domenica con il Carnevale Mugellano: dalle 14:30 sfileranno i carri allegorici.


Se restate a Firenze, potete approfittare dei musei gratis, sia quelli civici con la Domenica Metropolitana, che quelli statali con Domenica al Museo. 


Voglia di sport invernali in città? C'è Florence Ice Village nei giardini della Fortezza, con la grande Pista del Ghiaccio che corre in un percorso circolare intorno alla Vasca del Poggi. 


Firenze Winter Park, nel giardino del TuscanyHall: due maxi piste di ghiaccio, Ice Stock, scuole di pattinaggio, spettacoli sportivi, giochi e sport invernali.


Successo per la mostra Dinosaur Invasion a Novoli, prorogata fino a marzo. La mostra è in Viale Guidoni 206, accanto al Centro Sportivo Paganelli, noto anche come “le cupole” (zona Novoli-Olmatello). 

 

Continua la sagra delle frittelle a San Donato in Collina, frazione tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno (Firenze). La sagra si terrà tutti i fine settimana, sabato e domenica, fino al 19 marzo. Gli stand gastronomici restano aperti il sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 8:30 alle 19.


Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.