Vis Art

Firenze, da via di San Bartolo a Cintoia a via Boccaccio: i lavori della settimana

Lavori per la fibra ottica in via di San Bartolo a Cintoia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 26 gennaio 2020 17:13

Tra i lavori in partenza la prossima settimana a Firenze ci sono i lavori per la fibra ottica in via di San Bartolo a Cintoia e lo sfalcio della vegetazione in via Boccaccio. Ma anche nuovi allacci alla rete idrica in via Spaventa, in via della Capponcina e via di Mantignano.

 

Ecco l'elenco. 


Via di San Bartolo a Cintoia: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori per la posa dei cavi in fibra ottica. L'intervento è articolato in più fasi: nella prima (fino al 4 febbraio) la strada sarà chiusa fra viuzzo di Santa Maria a Cintoia e via di Santa Maria a Cintoia. Previsti inoltre restringimenti di carreggiata nel tratto a cavallo del numero civico 26 e via di Santa Maria a Cintoia (da via di San Bartolo al numero civico 37). Nella seconda fase (dal 3 all'8 febbraio) sarà chiuso il tratto via Santa Maria a Cintoia-via Madonna di Pagano mentre nel tratto precedentente interessato sarà in vigore un senso unico verso viuzzo di Santa Maria a Cintoia. 
 

Via Boccaccio: per effettuare lo sfalcio di vegetazione da lunedì 27 gennaio la strada sarà chiusa da via Cino da Pistoia (eccetto il tratto regolato da senso unico alternato con semaforo e le sue prossimità) a via di San Domenico. Il provvedimento sarà in vigore fino al 2 febbraio in orario 7-19. 
 

Via Spaventa: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura da lunedì 27 gennaio nel tratto via Spano-viale Don Minzoni sarà istituito un divieto di transito. Nel tratto da via Spano a via Madonna della Tosse sarà in vigore un senso unico verso quest'ultima. Termine previsto 31 gennaio. 
Via della Capponcina: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 31 gennaio il tratto da via Buontalenti a via Simoni sarà chiuso. Previsti divieti di sosta  in via Buontalenti e via Simoni. 
 

Via Barbadori-via Ramaglianti: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 27 gennaio in orario 9-18 saranno in vigore divieti di transito in via Barbadori (tra via Belfredelli e via Ramaglianti) e via Ramaglianti (da via dei Barbadori a via dello Sprone). Il tratto di via dello Sprone tra via Guicciardini e via Ramaglianti diventerà a senso unico verso piazza della Passera. 
 

Via Ghibellina: per interventi su edifici giovedì notte (dalle 1 alle 4) sarà chiuso il tratto via Isole delle Stinche-via Verdi. Previsti sensi unici in via dei Lavatoi (da via Isole delle Stinche a via Verdi verso quest'ultima) e la revoca dell'area pedonale di via del Proconsolo-piazza San Firenze. 
 

Via di Coverciano: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 9 di lunedì 27 gennaio sarà chiusa la corsia lato numeri civici pari nel tratto via Manni-viale Verga con l'istituzione di un senso unico verso via Manni. Il provvedimento sarà in vigore fino alle 16 del 31 gennaio. 
 

Largo Buoncristiano: per un intervento di Alia da lunedì 27 a venerdì 31 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. 
 

Via Romana-via del Ronco: saranno effettuati in orario notturno (21-6) i lavori di manutenzione di un tetto e di una grondaia con l'istituzione nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 gennaio di un divieto di transito in via Romana tra via del Ronco e via Santa Maria mentre il tratto via del Campuccio-via Santa Maria diventerà a senso unico verso quest'ultima. La notte successiva sarà la volta della chiusura di via del Ronco. 
 

Via di Mantignano-via dei Cadolingi: inizieranno martedì 28 gennaio i lavori per un nuovo allaccio idrico. Dalle 7 alle 19 di martedì sarà chiusa via dei Cadolingi tra via di Mantignano e via del Chiuso; dalle 9 si aggiungerà la chiusura di via di Mantignano (tra via del Ponticino a via dei Cadolingi) che sarà in vigore fino al 3 febbraio. 
 

Via dei Magazzini: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 28 gennaio dalle 7 alle 19 sarà chiuso il tratto via della Condotta-via dei Cimatori. 
 

Via dei Canacci: per trasloco martedì 28 gennaio dalle 9 alle 17 la strada sarà chiusa (da via della Scala a via Palazzuolo). 
 

Via dell’Inferno: per lavori edili mercoledì 29 gennaio sarà istituito un divieto di transito tra il numero civico 10R e via della Vigna Nuova. Termine previsto 27 aprile. 
Viale dei Pini: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 29 gennaio in orario 7-19 sarà chiuso il tratto compreso fra i numeri civici 22E e 26. 
 

Via La Marmora: giovedì 30 gennaio in orario notturno (1-4.30) sarà chiusa la corsia preferenziale da viale Matteotti a via Venezia per la sostituzione degli apparati della porta telematica. 
 

Via dei Rustici: la strada sarà chiusa da via dei Neri a via Vinegia per monitoraggio della facciata della chiesa dalle 9 di giovedì 30 alle 18 di venerdì 31 gennaio. 
 

Via dell’Acqua-via della Vigna Vecchia: per effettuare la riparazione di una doccia giovedì 30 gennaio in orario 9-19 saranno in vigore un divieto di transito in via della Vigna Vecchia (tra via dell'Acqua e via Isola delle Stinche) e un senso unico in via dell'Acqua (tra via della Vigna Vecchia e via Ghibellina verso quest'ultima).  
 

Via della Vigna Nuova-dei Palchetti: per lavori edili dalle 22 di giovedì 30 alle 5 di venerdì 31 gennaio saranno in vigore divieti di transito in via della Vigna Nuova (da via dei Federighi a piazza dei Rucellai) e via dei Palchetti (da via della Vigna Nuova a via dei Federighi). Previsto anche un senso unico in via del Parioncino da via del Purgatorio a via del Parione verso via del Purgatorio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.