Cinema, anteprima del film indipendente 'Go Dante Go Go Go' del fiorentino Alessio Nencioni
Il lungometraggio è un progetto autoprodotto realizzato dal collettivo Magnetic Head
lunedì 20 gennaio 2020 15:45
L'appuntamento è per il 21 gennaio alle 21, quando al cinema La Compagnia di Firenze si terrà l’anteprima del film indipendente Go Dante Go Go Go.
La firma è quella del regista fiorentino Alessio Nencioni.
Il lungometraggio è un progetto autoprodotto realizzato dal collettivo Magnetic Head che conta sulla forza di un ampio gruppo di giovani attori e uno staff composto da studenti e professionisti attivi sul territorio di Firenze.
Go Dante Go Go Go è una 'commedia alternativa', come la definisce il suo regista, con protagonista un giovane e scalcinato regista che, in cerca di rivalsa, decide di partecipare ad un concorso per cortometraggi, con il folle intento di girare dieci cortometraggi (uno per genere cinematografico) in meno di un mese.
“Dopo tre anni di lavoro - racconta Alessio Nencioni - siamo riusciti a concludere un film ambizioso all'interno del quale si trovano ben dieci generi cinematografici come l’horror, il musical, il western e il film di animazione… Siamo partiti da zero, senza aiuto e finanziamenti, con un progetto che ha coinvolto tanti giovani, un'avventura che ci ha regalato grandi emozioni".
Alla proiezione sarà presente tutto lo staff e sarà presentata da Giuseppe Armellini autore del blog Il Buio in Sala.
Il trailer è già disponibile online.
Regia e sceneggiatura: Alessio Nencioni
Fotografia: Filippo Ficozzi
Aiuto Regia: Guendalina Vannini
Colonna sonora: Matteo Ficozzi e Matteo Mannocci
Costumi: Sara Albertazzi
Assistente alla regia: Bruno Nencetti
Interpreti: Giacomo Dominici, Giacomo Casali, Gabriel Gori, Mariapia De Sandro, Cosimo Desii, Ivan Monti, Marta Falugiani, Giorgio Borroni, Yana Proshkina, Victor Valdemar, Lauro Filipponi, Mark Obi Kalu, Ferman Ali, Vladimir Voccoli.