Copre la mano con una sciarpa e ruba il cellulare a un turista, arrestato 28enne a Firenze

Inseguito e bloccato dagli agenti della Polfer

Galleria immagini

216 Visualizzazioni

venerdì 17 gennaio 2020 16:29

Ha rubato il cellulare a un turista, ma è stato visto e arrestato dalla Polizia Ferroviaria a Firenze.

 

Ieri sera, giovedì 16 gennaio, gli agenti in borghese della Polizia Ferroviaria per la Toscana hanno arrestato un 28enne rumeno, responsabile del furto aggravato di un telefono cellulare a un anziano turista.

 

L’uomo è stato notato dai poliziotti seguire da piazza Stazione in direzione via Panzani due persone anziane, una delle quali aveva lo zaino in spalla; senza farsi notare e dopo essersi avvicinato ai due, coprendosi la mano con una sciarpa, ha aperto la carniera dello zaino e afferrato uno smartphone. Il 28enne si è poi diretto velocemente nel sottopasso della Stazione ferroviaria.

 

Gli agenti dopo aver osservato la scena lo hanno inseguito e bloccato, recuperando il telefono rubato, fa sapere la Polfer in un comunicato. Dopo aver effettuato tutti gli accertamenti, i poliziotti hanno poi rintracciato il proprietario del dispositivo che, dopo aver presentato denuncia, è rientrato in possesso del cellulare.

 

Il 28enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato in flagranza e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.