Copre la mano con una sciarpa e ruba il cellulare a un turista, arrestato 28enne a Firenze
Inseguito e bloccato dagli agenti della Polfer
venerdì 17 gennaio 2020 16:29
Ha rubato il cellulare a un turista, ma è stato visto e arrestato dalla Polizia Ferroviaria a Firenze.
Ieri sera, giovedì 16 gennaio, gli agenti in borghese della Polizia Ferroviaria per la Toscana hanno arrestato un 28enne rumeno, responsabile del furto aggravato di un telefono cellulare a un anziano turista.
L’uomo è stato notato dai poliziotti seguire da piazza Stazione in direzione via Panzani due persone anziane, una delle quali aveva lo zaino in spalla; senza farsi notare e dopo essersi avvicinato ai due, coprendosi la mano con una sciarpa, ha aperto la carniera dello zaino e afferrato uno smartphone. Il 28enne si è poi diretto velocemente nel sottopasso della Stazione ferroviaria.
Gli agenti dopo aver osservato la scena lo hanno inseguito e bloccato, recuperando il telefono rubato, fa sapere la Polfer in un comunicato. Dopo aver effettuato tutti gli accertamenti, i poliziotti hanno poi rintracciato il proprietario del dispositivo che, dopo aver presentato denuncia, è rientrato in possesso del cellulare.
Il 28enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato in flagranza e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Immagine di repertorio