Pubblicato il bando per l'Estate Fiorentina: più festival per un periodo 'esteso'

Il bando sarà valido per un triennio

Galleria immagini

293 Visualizzazioni

venerdì 27 dicembre 2019 10:40

E’ stato pubblicato il nuovo bando per i festival e le grandi rassegne dell’Estate Fiorentina che questa volta sarà valido per un triennio, dal 2020 al 2022. La scadenza per la presentazione delle domande è il 27 gennaio prossimo, mentre a gennaio sarà pubblicato un secondo avviso riguardante gli eventi diffusi dell’Estate Fiorentina.

 

I festival saranno 15 e per ogni singolo progetto culturale è stabilito il sostegno economico del Comune di Firenze per un finanziamento complessivo di 500mila euro l’anno.  Inoltre l’Estate Fiorentina conferma anche per i prossimi tre anni la formula ‘estesa’, ovvero quella che copre il periodo fra il 1 maggio e il 31 ottobre.

 

" Il bando per i grandi festival è stato pubblicato entro la fine di quest’anno e immediatamente dopo le feste uscirà il secondo bando sui progetti diffusi che completerà l’Estate Fiorentina e che prevederà un ulteriore stanziamento ad hoc. Abbiamo deciso di dare una prospettiva triennale ai nostri operatori per far sì che la nostra Estate possa crescere ulteriormente. – ha spiegato  l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi .

 

Al bando potranno partecipare le associazioni culturali, gli enti no profit, le società cooperative a finalità mutualistiche, le associazioni di promozione sociale, di volontariato e le imprese sociali che operano nel settore culturale e ricreativo del tempo libero. Per maggiori informazioni leggete il bando. 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.