La Fiorentina chiude il 2019 con un'altra sconfitta: la Roma passa 4-1
Al Franchi vincono i giallorossi: Montella in bilico
venerdì 20 dicembre 2019 23:14
Vince la Roma al Franchi nel venerdì di Serie A. La Fiorentina perde ancora, la 5° volta nelle ultime 6 partite, e chiude il 2019 con il rischio retrocessione (è a +4 dal terz'ultimo posto e le altre devono ancora giocare una partita). Montella adesso è a rischio esonero, vista anche la pausa natalizia che imporrà riflessioni alla società viola.
La partita: in realtà parte bene la Fiorentina, con le assenze pesantissime di Ribery e Chiesa e Boateng-Vlahovic davanti. Pressing e ritmo, ma la Roma passa in vantaggio al 19' con Dzeko: invenzione di Pellegrini, Zaniolo rifinisce e il bosniaco segna davanti a Dragowski. Cinque minuti più tardi è Kolarov a segnare il bis su punizione perfetta.
La Fiorentina ci mette un po' a reagire al doppio 'schiaffo', ma al 33' ritorna in partita con il primo gol stagionale di Badelj, che dopo un tiro deviato di Caceres infila Pau Lopez. Nella ripresa è il solito Castrovilli a guidare la Fiorentina e il 19enne Vlahovic a tenere in apprensione la difesa ospite. Al 66' però esce Boateng, e poco dopo la Roma infila il tris con Pellegrini, tra i migliori in campo. La partita a quel punto finisce, e Zaniolo nel finale trova il gol del poker. Nel recupero Vlahovic colpisce una traversa su punizione, non trovando la gioia personale dopo il gran gol all'Inter.
(immagine di repertorio)