Vis Art

Firenze, il Teatro di Rifredi vince il premio Ubu

Le congratulazioni dell'assessore alla cultura Tommaso Sacchi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 17 dicembre 2019 13:18

Il Teatro di Rifredi vince il premio Ubu per il teatro.
 

I vincitori per la stagione 2018/19 sono stati decretati da un referendum composto da 64 votanti, tra critici e studiosi teatrali.

Il Premio Ubu Speciale 2019 è andato a Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi e Angelo Savelli “per l'intenso lavoro di traduzione, allestimento e promozione della nuova drammaturgia internazionale”.
 

Il Centro di Produzione Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi, riporta una nota stampa del Teatro, porta avanti da molti anni un progetto di promozione della nuova drammaturgia contemporanea mettendo in scena testi di autori affermati all'estero ma poco conosciuti in Italia. I prossimi appuntamenti del progetto vedranno in scena al Teatro di Rifredi “Tre Rotture” (dall’11 al 15 febbraio) e “Il Principio di Archimede” (dal 19 marzo al 5 aprile). Inoltre lo Spazio Diamante di Roma ospiterà “Tebas Land” (dal 20 febbraio al 1° marzo).

 

Arrivano al Teatro le congratulazioni dell'assessore alla cultura Tommaso Sacchi, anche presidente della Fodazione del Teatro della Toscana.

 

"Esprimo le più sincere congratulazioni e la più profonda soddisfazione per la città e la comunità artistica fiorentina per il risultato raggiunto dal teatro di Rifredi, a testimonianza che un teatro di quartiere non è e non deve essere inteso come realtà periferica ma è capace di dialogare con il mondo del teatro a livello italiano e internazionale. - le parole dell'assessore riportate in una nota dal comune di Firenze - A Rifredi abbiamo un luogo che è riuscito in questi anni a creare un contesto di autorevolezza e straordinaria capacità artistica e ha portato a Firenze alcuni dei più interessanti protagonisti della scena teatrale contemporanea. Sono sicuro che questo prestigioso riconoscimento aggiungerà nuova linfa ed entusiasmo per progetti e stagioni sempre più ricche, dinamiche e di successo".

 

Foto - Wikipedia, di cyberuly

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.