Vis Art

Firenze, tentato furto in appartamento: arrestate due giovanissime

Due ragazzine fermate dopo aver tentato un furto in abitazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 13 dicembre 2019 15:12

Sono state arrestate dalla Polizia di Stato ieri pomeriggio, giovedì 12 dicembre, due ragazze di 14 e 15 anni con l'accusa di tentato furto aggravato in abitazione.

 

E' successo in via Pagnini, a Firenze. Secondo quanto riscostruito dagli agenti, il proprietario era nel salone di casa quando ha sentito dei rumori provenienti dal portone d’ingresso. Dallo spioncino l’uomo ha subito visto le due giovani in azione: una era intenta ad armeggiare sulla porta mentre l’altra faceva da palo.

 

L’uomo ha cominciato a richiamare l’attenzione delle due, gridando per farle allontanare; nel frattempo ha telefonato al 113, riferisce la Questura. Gli agenti delle Volanti hanno bloccato le giovani tra il primo e il secondo piano dello stabile: la quindicenne è stata sorpresa con ancora in mano una lastra di plastica, strumento notoriamente utilizzato per aprire le porte chiuse senza mandate; entrambe avevano addosso anche dei cacciaviti.

 

Le ragazze, senza fissa dimora e già note alle Forze di Polizia, sono state accompagnate ad un Centro di Prima Accoglienza per minori.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.