Firenze, sopralluogo di Nardella sul cantiere Belfiore: 'Arriverà lo Student Hotel'
Dal 'lago' al nuovo cantiere per la riqualificazione dell'area
martedì 10 dicembre 2019 12:53
Dal tristemente famoso 'lago Belfiore' ad un cantiere per la rinascita della zona. Dove nascerà, nel prossimo futuro, un nuovo Student Hotel, dopo quello di viale Lavagnini.
A Firenze sopralluogo questa mattina, martedì 10 dicembre 2019, del sindaco Dario Nardella sul cantiere di viale Belfiore: "Dove prima avevamo una voragine senza futuro, ora abbiamo decine di operai a lavoro. Nel giro di due anni vedremo spuntare lo Student Hotel, un nuovo luogo di aggregazione e socialità. Ecco un altro pezzo di città che rinasce", scrive il sindaco sui social.
Nardella ha poi risposto anche ai cittadini, su Facebook: "Dopo 12 anni finalmente siamo arrivati a un punto di non ritorno: con il piano di recupero abbiamo dato una svolta a un ‘buco’ che è stato un elemento di degrado per il quartiere, risolvendo la lunghissima vicenda legata alle difficoltà della proprietà originaria. La nuova proprietà TSH farà un grande lavoro: tre edifici con un grande ‘boulevard’ pedonale, una piazza verde e un tetto-giardino aperti al pubblico. Una grande riqualificazione urbana che comprenderà anche nuovi marciapiedi e illuminazione, pista ciclabile e una terza corsia lungo via Benedetto Marcello".
(immagini di Dario Nardella)