Firenze, sopralluogo di Nardella sul cantiere Belfiore: 'Arriverà lo Student Hotel'

Cronaca
10/12/2019

Dal 'lago' al nuovo cantiere per la riqualificazione dell'area

Dal tristemente famoso 'lago Belfiore' ad un cantiere per la rinascita della zona. Dove nascerà, nel prossimo futuro, un nuovo Student Hotel, dopo quello di viale Lavagnini.

 

A Firenze sopralluogo questa mattina, martedì 10 dicembre 2019, del sindaco Dario Nardella sul cantiere di viale Belfiore: "Dove prima avevamo una voragine senza futuro, ora abbiamo decine di operai a lavoro. Nel giro di due anni vedremo spuntare lo Student Hotel, un nuovo luogo di aggregazione e socialità. Ecco un altro pezzo di città che rinasce", scrive il sindaco sui social.

 

Nardella ha poi risposto anche ai cittadini, su Facebook: "Dopo 12 anni finalmente siamo arrivati a un punto di non ritorno: con il piano di recupero abbiamo dato una svolta a un ‘buco’ che è stato un elemento di degrado per il quartiere, risolvendo la lunghissima vicenda legata alle difficoltà della proprietà originaria. La nuova proprietà TSH farà un grande lavoro: tre edifici con un grande ‘boulevard’ pedonale, una piazza verde e un tetto-giardino aperti al pubblico. Una grande riqualificazione urbana che comprenderà anche nuovi marciapiedi e illuminazione, pista ciclabile e una terza corsia lungo via Benedetto Marcello".

 

(immagini di Dario Nardella)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.