Vis Art

Terremoto: paura nella notte: scuole chiuse in Mugello

Grande paura per le scosse della notte

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 09 dicembre 2019 07:25

Grande paura nel Mugello e nell'area fiorentina per le scosse registrate nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 dicembre 2019.

 

In tanti si sono svegliati nel cuore della notte e hanno faticato a riprendere sonno, nel Mugello tante persone si sono riversate in strada dalla paura. Sono in corso gli accertamenti sui possibili danni alle strutture.

 

Intanto, nei comuni di Borgo San Lorenzo, Barberino del Mugello, Scarperia e San Piero e Vicchio è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido. Regolarmente aperte invece nel Comune di Firenze, Campi Bisenzio e limitrofi. È stata attivata l'unità di crisi.

 

"Buongiorno...insomma...come gli altri Comuni del Mugello anche l'Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero rimarrà chiuso..le strutture sono a posto dopo le verifiche fatte...però visto il persistere dello sciame sismico e la difficile gestione in caso di altre scosse..è preferibile adeguarsi...al resto dei Comuni del Mugello...per il resto la protezione civile dopo verifiche fatte su tutto il territorio comunale..Non rileva situazioni critiche nel nostro comune..oggi purtroppo è così.. facciamo forza nell'animo senza demoralizzarci...ci aggiorniamo", ha scritto poco fa su Facebook Federico Ignesti, sindaco di Scarperia e San Piero.

 

Dalle 4.35, inoltre, il traffico ferroviario sulle seguenti linee AV Bologna - Firenze, Bologna - Prato convenzionale, Prato - Pistoia, Firenze - Empoli, Firenze - Faenza, Firenze - Arezzo convenzionale e sulla direttissima Firenze - Roma fra Firenze e Valdarno, è sospeso, in via precauzionale, per consentire la verifica dello stato dell'infrastruttura da parte dei tecnici di RFI a seguito di un scossa di terremoto che ha interessato la zona dell’Appennino Tosco-Emiliano.

In corso la riprogrammazione dei servizi di trasporto, informano le Ferrovie dello Stato.

 

Aggiornamento: per quanto riguarda le linee ferroviarie, Rfi ha comunicato che sono state riattivate le linee di alta velocità verso Bologna e verso Roma e anche la linea lenta, sempre verso Roma. Ancora bloccata la linea Faentina; controlli in corso sulle linee per Pisa e Prato.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.