Meteo Toscana, fine settimana incerto

In arrivo un calo termico a inizio settimana

Galleria immagini

747 Visualizzazioni

sabato 07 dicembre 2019 09:15

Fine settimana di tempo incerto in Toscana, con qualche pioggia sul centro-nord della regione.

 

Per quanto riguarda la giornata di oggi, sabato 7 dicembre, secondo le previsioni del consorzio Lamma, cielo nuvoloso con qualche pioggia in nottata e in mattinata, più probabili tra le province di Livorno, Pisa, Siena, Firenze e Arezzo. Nel pomeriggio-sera qualche pioggia soprattutto sul nord della regione. Qualche schiarita sulle zone meridionali. Venti di Libeccio, deboli nell'interno, moderati con raffiche fino a forti su costa centrale e rilievi. Temperature in lieve aumento.

 

Domenica qualche pioggia tra la notte e le prime ore della mattina sul nord-ovest; poi temporanea cessazione delle piogge. Peggiora nuovamente tra il pomeriggio e la sera su costa nord e nord-ovest con piogge sparse. Qualche temporanea schiarita sulle zone meridionali. Venti deboli da est, sud-est tendenti a ruotare a Libeccio e rinforzare dal tardo pomeriggio su costa centro-settentrionale. 

 

Lunedì previsto il transito di una veloce perturbazione, mentre martedì soleggiato con calo termico per l'ingresso di aria più fresca e secca.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.