Meteo Toscana, fine settimana incerto
In arrivo un calo termico a inizio settimana
sabato 07 dicembre 2019 09:15
Fine settimana di tempo incerto in Toscana, con qualche pioggia sul centro-nord della regione.
Per quanto riguarda la giornata di oggi, sabato 7 dicembre, secondo le previsioni del consorzio Lamma, cielo nuvoloso con qualche pioggia in nottata e in mattinata, più probabili tra le province di Livorno, Pisa, Siena, Firenze e Arezzo. Nel pomeriggio-sera qualche pioggia soprattutto sul nord della regione. Qualche schiarita sulle zone meridionali. Venti di Libeccio, deboli nell'interno, moderati con raffiche fino a forti su costa centrale e rilievi. Temperature in lieve aumento.
Domenica qualche pioggia tra la notte e le prime ore della mattina sul nord-ovest; poi temporanea cessazione delle piogge. Peggiora nuovamente tra il pomeriggio e la sera su costa nord e nord-ovest con piogge sparse. Qualche temporanea schiarita sulle zone meridionali. Venti deboli da est, sud-est tendenti a ruotare a Libeccio e rinforzare dal tardo pomeriggio su costa centro-settentrionale.
Lunedì previsto il transito di una veloce perturbazione, mentre martedì soleggiato con calo termico per l'ingresso di aria più fresca e secca.