Firenze, Open day al Museo degli Innocenti: apertura gratuita dei cortili monumentali

Sabato 7 dicembre

Galleria immagini

161 Visualizzazioni

mercoledì 04 dicembre 2019 13:56

Open day al Museo degli Innocenti.

 

L'appuntamento è per sabato 7 dicembre con attività per i più piccoli, la visita guidata che include la camera ‘immersiva’ e l’apertura gratuita dei cortili monumentali.

 

Ecco il programma reso noto dal comunicato stampa di CoopCulture - Area Toscana.

 

Alle ore 11 è in programma Storie di Bambini all'Ospedale degli Innocenti, un laboratorio per bambini dai 7 agli 11 anni che si anima di racconti itineranti nel portico e davanti alle opere della pinacoteca alla scoperta delle storie di tanti bambini, divenuti grandi, che hanno vissuto la loro infanzia nella grande casa degli “Innocenti”.  L’attività si conclude in Bottega con la realizzazione di un lavoro manuale. Il costo dell'attività è di 5€ a persona, gratuita per bambini sotto i 6 anni.  Prenotazione allo 055 2478386 o per e-mail labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it

 

Alle 16.30 prende il via la visita guidata gratuita con biglietto di ingresso al Museo, come da tariffario, adatta per famiglie che comprende anche la ‘camera immersiva’, un nuovo spazio che va ad aggiungersi ai tre percorsi di visita del Museo, storia, arte e architettura. I visitatori potranno immergersi nella nuova sala che proietta, con un video a 270°, la storia dell’Istituto, l’evoluzione dei diritti e le forme di tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, ritrovo al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza. 

 

Dalle 11 alle 18 infine ingresso libero e gratuito dei cortili.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.