Vis Art

Firenze, illuminazione potenziata in via Montegrappa

Nuove lampade ad alta efficienza energetica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 04 dicembre 2019 12:48

Più luce in via Montegrappa a Novoli.

 

Si è concluso l’intervento realizzato da Silfi spa per potenziare l’illuminazione e aumentare il numero dei punti luce della strada.

 

L’operazione, riporta una nota del comune di Firenze, ha visto lo spostamento di un palo dell’illuminazione pubblica che interferiva con le alberature presenti, l’installazione di un nuovo palo per illuminare la strada, che va ad aumentare anche la sicurezza dell’attraversamento pedonale e l’installazione sui pali già esistenti di altri tre corpi illuminanti con lampade ad alta efficienza energetica per dare luce all’area verde. 

 

"Tassello dopo tassello va avanti la nostra rivoluzione della luce in città - le parole dell’assessore alla Sicurezza urbana Andrea Vannucci riportate dalla nota del comune- che prevede la sostituzione delle vecchie luci gialle-arancioni con nuove luci a led. Con il nostro ambizioso progetto denominato ‘Luce sicura’ contribuiamo ad aumentare la sicurezza dei cittadini e di molte zone della città dal centro alla periferia e garantiamo allo stesso tempo più visibilità, più vivibilità, meno inquinamento luminoso e un notevole risparmio sulla bolletta energetica comunale".

 

Foto: Comune di Firenze
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.