Influenza, l'assessore Saccardi si vaccina e invita i toscani a fare altrettanto

Cronaca
03/12/2019

"In particolare, gli anziani oltre i 65 anni e le persone appartenenti alle categorie a rischio"

L'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi si è vaccinata contro l'influenza, e rinnova l'appello già rivolto ai cittadini in occasione del lancio della campagna regionale per la vaccinazione antinfluenzale.

 

"Il vaccino è l'unico strumento efficace per proteggersi dall'influenza - ha detto Stefania Saccardi - Anche quest'anno io ho scelto di vaccinarmi, e invito i toscani a fare altrettanto. In particolare, gli anziani oltre i 65 anni e le persone appartenenti alle categorie a rischio, per le quali l'influenza può diventare causa di pericolose complicanze e ospedalizzazioni, e anche di morte. Per tutte queste persone la vaccinazione è gratuita; possono farla dal proprio medico curante o negli ambulatori della Asl. Come già l'anno scorso, offriamo gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale anche ai donatori di sangue".

 

"Nelle stagioni in cui si è registrato un calo preoccupante di vaccinazioni, c'è stato anche un maggior numero di ricoveri in ospedale e anche di decessi. Invece, quando la copertura vaccinale è stata più alta, le ospedalizzazioni, e anche le morti, sono calate sensibilmente", conclude l'assessore.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.