Via Pistoiese-Le Piagge, una nuova strada per collegare via Lucania a via dell’Osteria

Home Page
03/12/2019

Necessario lo smaltimento di un cumulo di terreno e rifiuti

Un altro tassello della viabilità secondaria per ottimizzare la circolazione nella zona di via Pistoiese-Le Piagge. La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, il progetto definitivo del nuovo tratto di strada per collegare via Lucania a via dell’Osteria.

 

Si tratta di un intervento per ricucire le viabilità realizzate in occasione delle recenti urbanizzazioni migliorando così la circolazione complessiva dei due isolati adiacenti e di quelli vicini e mettendo a disposizione itinerari alternativi da/per gli ambulatori dell’Asl, rende noto il Comune di Firenze. “Come avevamo annunciato, dopo aver messo le risorse stiamo procedendo a realizzare tratti di viabilità parallela a via Pistoiese in modo da rendere funzionale la mobilità fra la stessa direttrice e la ferrovia” ha commentato l’assessore Giorgetti.

 

In concreto il nuovo tratto stradale, della lunghezza di 55 metri, unirà via Lucania e via Veneto con via dell’Osteria, appena sotto l’edificio dell’Asl. Sarà una strada a due corsie con il marciapiede solo su un lato e con un nuovo impianto di illuminazione pubblica. Spesa prevista 350mila euro.

 

Per il completamento di via Lucania è necessario un intervento preliminare per la rimozione e successivo smaltimento, in discarica, di un cumulo di terreno e rifiuti presente tra via Veneto e via dell’Osteria. Per questa operazione sono stati stanziati 200mila euro.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.