Meyer, campagna di Natale per il nuovo Parco della Salute
Donazioni per sostenere la Fondazione Meyer
venerdì 29 novembre 2019 10:49
Al via la campagna di Natale del Meyer per il nuovo Parco della Salute.
I lavori per la realizzazione della nuova struttura prendono il via. Il nuovo Parco della salute, riporta una nota del Meyer, sorgerà nei locali di un’ex clinica privata che si trova proprio alle spalle del Meyer, a due passi dal cuore pulsante dell’Ospedale. In questi locali, che saranno completamente ristrutturati grazie a un accordo con Unipol Sai, proprietaria della struttura, troveranno posto le attività ambulatoriali e i Day hospital medici. Nell’edificio di 4700 metri quadri circondato da un grande parco di più di tre ettari, saranno quindi concentrate tutte le attività diurne: questo permetterà al Meyer di recuperare spazi preziosi per le attività di alta complessità pediatrica e chirurgica che necessitano di un ricovero.
Oltre agli ambulatori, qui troveranno posto anche il Centro prelievi e le stanze riservate ai donatori di sangue, ma anche il Centro per la diabetologia pediatrica, punto di riferimento per i bambini affetti da questa patologia cronica molto diffusa e le loro famiglie. Il parco renderà possibile dare vita a tutta una serie di attività all’aria aperta, nell’ottica di lavorare, insieme ai pazienti e alle associazioni, sul fronte della prevenzione. In una ala distinta della struttura, sorgerà la Neuropsichiatria infantile, unica attività di ricovero prevista nel Parco della salute.
Tutti i nuovi ambienti saranno arredati in stile Meyer, con tante sale di attesa ravvivate da colori e disegni, spazi dedicati al gioco e angolo tranquilli riservati alle mamme che allattano.
La campagna di Natale della Fondazione Meyer è dedicata alla realizzazione del Parco della salute.
Ci sono moltissimi modi per far arrivare il proprio sostegno: si può scegliere un gadget natalizio, oppure effettuare una semplice donazione sia con bollettino postale che con bonifico bancario. Anche le aziende possono dare un contributo, dedicando i regali per clienti e dipendenti alla Fondazione Meyer. Tutte le informazioni sono disponibili on-line cliccando sul sito: www.fondazionemeyer.it/natalesolidale
Foto dal comunicato Meyer