Vis Art

Ospedale Santa Maria Annunziata, sopralluogo al nuovo Dea: superficie sei volte più grande di quello attuale

Sopralluogo da parte di medici, infermieri, tecnici, operatori socio sanitari

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 29 ottobre 2019 11:58

Si è svolto il primo sopralluogo al nuovo DEA e alla nuova Palazzina di ingresso dell’ospedale Santa Maria Annunziata da parte di medici, infermieri, tecnici, operatori socio sanitari. 

 

Il nuovo DEA occupa una superficie complessiva di circa 2800 mq, sei volte più grande di quello attuale, per accogliere 2 postazioni nella shock room, 22 postazioni nella sala per i codici intermedi, oltre 4 ambulatori per i codici minori; il pronto soccorso è poi corredato di una radiodiagnostica dedicata con 1 TAC, 2 radiologici tradizionali, 1 ecografo. Presente anche un reparto di osservazione breve da 12 posti letto in camere doppie e 4 letti di subintensiva.

 

Al piano seminterrato, riporta una nota dell'Azienda AUSL Toscana Centro, è stato ricavato il parcheggio per i dipendenti con 90 posti auto. L'intervento, che comprende anche la realizzazione di una nuova Palazzina di Ingresso e la ristrutturazione della radiodiagnostica, comporta un investimento complessivo di circa 22.000.000.

 

Il nuovo DEA nasce dall’esigenza di concentrare in un’unica struttura competenze professionali di alto livello, alte potenzialità tecnologiche ed elevato comfort alberghiero, al fine di agevolare i pazienti.

 

Immagine dal omunicato stampa dell'Azienda AUSL Toscana Centro

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.