Vis Art

Giornata Famiglie al Museo, un laboratorio di racconti e memorie al Museo degli Innocenti

Appuntamento domenica 13 ottobre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 10 ottobre 2019 11:02

Preziose carte, memorie e storie al centro dell’appuntamento al Museo degli Innocenti di Firenze con Storie d'archivio: c'era una volta.  

 

Questo laboratorio didattico per i più piccoli, che si terrà domenica 13 ottobre alle ore 11, è consigliato per i bambini fra i 6 e gli 11 anni ed è promosso in occasione della Giornata Famiglie al Museo - F@Mu edizione 2019.

 

L’appuntamento si muove partendo dall’archivio degli Innocenti, la casa della memoria e delle storie dei tanti bambini che qui sono cresciuti fin dal lontano 1445, e fra i documenti, le opere d’arte della pinacoteca e gli oggetti di riconoscimento conservati nella sezione Storia, entra nella quotidianità e nella vita nell’Istituto degli Innocenti. Conclusa la visita nello spazio de La Bottega dei bambini, si potrà dare spazio alla creatività realizzando ognuno un proprio archivio delle storie

 

Le attività laboratoriali hanno il sostegno della Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi; Mukki supporter delle attività del Museo.

 

L’attività è a ingresso libero e gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero 0552478386 o via mail a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it, in biglietteria fino a esaurimento posti disponibili.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.