Eventi, cosa fare nel fine settimana tra musei e artigianato

Fiere
21/09/2019

A Firenze e nel fiorentino

E' un fine settimana ricco di eventi a Firenze e nel fiorentino.

 

Si comincia con l'arte, con le Giornate Europee del Patrimonio, che prevedono eventi e aperture straordinarie in vari luoghi della cultura. 

 

In piazza dei Ciompi c'è il mercatino Libri e fiori (9-19).

 

L'artigianato è protagonista in piazza Strozzi con il mercato Artour - Il bello in piazza, sia sabato che domenica.  


Il Quartiere 1 organizza un supplemento della sua “Festa dello Sport” domenica 22 settembre in Oltrarno, presso il Giardino dei Nidiaci. Tanti i “prova sport” nel campo da calcetto, organizzati dalla Uisp ma anche laboratori per i bambini organizzati dal centro Giovani e dall'associazione del Giardino dei Nidiaci.

 

Sabato 21 e domenica 22 settembre nel Palazzetto dello Sport di Scandicci (via Rialdoli), la decima edizione della Mostra mercato scambio di Dischi, cd e fumetti, con sessanta espositori, organizzata dall'associazione culturale Fumetti e dintorni di Fucecchio con il patrocinio del Comune di Scandicci (sabato 9-19, domenica 9-18). 

 

La Frazione San Donnino di Campi Bisenzio ospita la Festa Greca, con mercatino, area street food, balli folkloristici (sabato e domenica 12-24).

 

A Campi Bisenzio c'è anche FYP- Follow Your Pet che torna con la seconda edizione il 21 e il 22 settembre 2019, nel parco di Villa Montalvo, ad ingresso gratuito. 

 

Torna Sabato 21 e Domenica 22 Barberino InFiera nel centro storico di Barberino di Mugello.

 

Domenica 22 settembre a Greve in Chianti c'è la 15ª edizione della Festa della Ceramica, in Piazza Matteotti, dalle 09:00 alle 19:00.

 

Memoriae et Historiae di Semifonte è la festa medievale di Barberino Val d'Elsa, sabato 21 e domenica 22 settembre (17-24). 

 

Fiorinfiera arriva anche in Valdisieve e invade, il 21 e 22 settembre, il centro storico di Pontassieve: Via Ghiberti e le piazze adiacenti ospiteranno vivai, addetti del settore ed aziende agricole.

 

‘Fiera di Settembre’ con il tradizionale ‘Luna Park’ nel piazzale del parco di Serravalle di Empoli.

 

Fino al 22 settembre a Mercatale in Val di Pesa, frazione del Comune di San Casciano in Val di Pesa, c'è la 44ª edizione della Festa della Vendemmia.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.