Spaccio droga a Firenze, due arresti lungo la tramvia e alle Cascine
Le due persone fermate saranno giudicate questa mattina con rito direttissimo
giovedì 19 settembre 2019 12:21
Controlli nelle aree maggiormente interessate dallo spaccio di sostanze stupefacenti a Firenze.
Nel corso della serata trascorsa, lungo la linea 1 della tramvia, nei pressi della fermata “Talenti”, i carabinieri fanno sapere di aver tratto in arresto un 24enne nigeriano, in quanto sorpreso cedere due dosi di eroina a una ragazza, in cambio di 40 euro. I militari avevano pedinato il ragazzo lungo via Argingrosso, a bordo della tramvia, fino alla fermata “Talenti”: qui, dopo pochi minuti, lo hanno notato avvicinarsi alla donna per lo scambio. Immediatamente fermato e perquisito, il 24enne è stato trovato in possesso di altre banconote, per un valore di 260 euro. Il tutto è stato sottoposto a sequestro, il 24enne è stato arrestato e l’acquirente è stata segnalata alla Prefettura.
Nel Parco delle Cascine, i carabinieri hanno invece arrestato, per detenzione ai fini di spaccio, un 42enne sorpreso con 20 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro.
Entrambi gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dei Comandi Arma di Firenze, in attesa della celebrazioni del rito direttissimo nella mattinata odierna.
Immagine di repertorio