Vis Art

Aeroporto, stazione e tramvia, Nardella: ‘Il ministro De Micheli disponibile a trovare soluzioni’

Il Sindaco di Firenze ha incontrato il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 settembre 2019 09:48

Il sindaco Dario Nardella ha incontrato ieri, martedì 18 settembre, a Roma il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli. Il primo cittadino ha illustrato i tre principali dossier su Firenze: aeroporto, stazione e sottoattraversamento ferroviario, nuove linee tranviarie.

 

Il ministro si è impegnato ad analizzare i tre dossier nelle prossime settimane e ha dato la disponibilità ad organizzare un incontro a Firenze entro la prima metà di ottobre per poter fornire delle risposte sulle tematiche avanzate dal sindaco, si legge nel comunicato di Palazzo Vecchio.

 

“È stato un colloquio molto positivo - ha commentato Nardella - Ho trovato il ministro De Micheli non solo aggiornata sulle questioni infrastrutturali fiorentine ma anche disponibile a trovare soluzioni”.

 

Con particolare riguardo alla nuova linea di tramvia che collegherà Firenze e Bagno a Ripoli, il ministro ha confermato che si è conclusa positivamente l’istruttoria sulla richiesta di finanziamento e pertanto è alla sua firma il finanziamento di 200 milioni di euro che si sommano agli 80 milioni dell’Unione europea. Con questo finanziamento, notevolmente superiore a quello per le linee precedenti, si ridurrà al minimo la necessità di ricorrere a prestiti bancari.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.