Prato, ubriaco si mette alla guida per sfuggire ai controlli: denunciato

Prato
11/09/2019

Ritiro immediato della patente

E' stato denunciato e gli è stata ritirata la patente, con fermo amministrativo dell'auto. È successo nella notte tra sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 a Prato, alle ore 1.45. La polizia è intervenuta in piazza Sant'Antonio per segnalazione di una lite in strada tra alcuni giovani. La pattuglia è arrivata sul posto, ma alcuni dei protagonisti della vicenda si sono dati alla fuga in auto, cercando di evitare un eventuale controllo.

 

Inseguito e fermato il veicolo in piazza Mercatale, gli agenti hanno identificato tre persone: il conducente era un 26enne italiano, domiciliato a Prato, mentre i due passeggeri 25enni di Prato, tutti annoveranti precedenti di Polizia. Il conducente è stato sottoposto al controllo con etilometro presso la stazione di polizia, "dove si evidenziavano valori alcolici superiori a tre volte il consentito di legge", riferisce la Questura.

 

"Appreso dell’inevitabile ritiro sul posto della sua patente di guida, il 26enne ha cominciato ad offendere verbalmente gli agenti", che lo hanno denunciato in stato di libertà non solo per il reato di guida in stato di ebbrezza ma anche per oltraggio a P.U., accompagnati dal ritiro immediato della patente e dal fermo amministrativo della sua auto. Così conclude la polizia.


(immagine della Questura)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.