Firenze, gli eventi del fine settimana in città e dintorni

Fiere
07/09/2019

Cosa fare sabato 7 e domenica 8 settembre

Cosa fare in questo fine settimana di settembre a Firenze e dintorni? Ecco gli eventi!

 

Eventi in tutta la città per la Rificolona, sabato. Clicca qui per scoprire gli appuntamenti in tutti i quartieri.

 

Festa dello sport al Quartiere 3 al Parco dell'Anconella. Sabato e domenica sono tante le iniziative ogni pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.30 grazie a “Gioca lo sport” al Parco dell'Abereta – Anconella. Si potranno provare nel corso dei tre giorni tante discipline e si potrà scoprire le novità per la bici a Gavinana, domenica 8 settembre alle 17, con “Gavinana in Bici”. Partendo dallo stand di Fiab Firenze Ciclabile pedalata per tutti nel quartiere con biomerenda ecologica; ci sarà anche la “Lalentissima” con omaggi e premi a chi va più piano, per promuovere la moderazione dei mezzi a motore in città. Inoltre, sabato 7 settembre l’Ufficio Guide Outdoor proporrà un’escursione notturna sulle colline di Bagno a Ripoli. Ritrovo e partenza ore 18.00 presso la sede del Q3 via Tagliamento, 4. Sempre sabato 7 settembre l’Ufficio Città Sicura sarà a disposizione per la “targatura” delle biciclette. Domenica 8 settembre ore 17.00 presso “Barchetto” “Facciamo sport per divertirci e stare bene. Medici sportivi, allenatori e atleti forniranno utili informazioni per praticare al meglio lo sport, sia amatoriale che professionale”.


Fierucola dedicata al pane in piazza Santissima Annunziata, domenica dalle 9 alle 19. 


"Mercato Europeo" a Firenze, in piazza Vittorio Veneto, fino a domenica, tra street food, enogastronomia e artigianato da tutta Europa (10-24).


Settimana lucana a Firenze, in diversi luoghi di Firenze: Pavoniere, Forte di Belvedere, Museo degli Innocenti, Le Murate MAC, Limonaia di Villa Strozzi, La Loggia del Piazzale Michelangelo e l’Osteria del Porcellino.


Svuota la cantina a Campi Bisenzio, nell'ambito della Festa della Misericordia, nel parco di Villa il Palagio, domenica. 


Sabato 7 e domenica 8 settembre a Fucecchio c'è Salamarzana, festa dedicata al Medioevo con rievocazioni e enogastronomia, sabato dalle 18:00 alle 24:00 e domenica dalle 17:00 alle 24:00.


Expo del Chianti Classico a Greve in Chianti fino all'8 settembre. 


A Signa Festa Medievale nel Castello, dalle 19:00 alle 24:00, con mercato medievale, rievocazione degli antichi mestieri e spettacoli con il fuoco.
 

Mercanzie in piazza a San Piero a Sieve (9-18).


A Castelfiorentino c'è la 4ª edizione della Festa Insieme, giornata dedicata allo sport, il volontariato, il turismo e l’agricoltura locale, nell'area parco di viale Roosevelt.


Festa dell'uva all'Impruneta. Domenica alle 11.30 benedizione delle bandiere rionali nella Basilica di Santa Maria All’Impruneta. Dalla mattina alla sera, in piazza Buondelmonti si terrà il mercatino biologico "Mangiasano", negozi aperti e “Mini Mercatino dei Ragazzi Rionali”. Alle 17 corsa dei carretti tra i rioni del paese nella discesa di piazza Buondelmonti. 


A Bagno a Ripoli domenica si rinnova la tradizione del Palio delle Contrade. 

 

Il Parco Mediceo di Pratolino è aperto dalle 8 alle 20.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.