Prato, chiuso un centro estetico privo di requisiti: maxi multa e sequestri
Chiuso un centro estetico
sabato 31 agosto 2019 19:57
E' stato chiuso un centro estetico a Prato perché privo di requisiti. È successo ieri, venerdì 30 agosto 2019: come scrive in una nota il Comune di Prato, non c'era nessuna autorizzazione all'attività, nè la titolare possedeva titoli professionali.
La polizia municipale è intervenuta ieri, chiudendo il centro estetico in assenza di autorizzazione, mentre la titolare, una donna cinese di 44 anni che al momento dell’accertamento era intenta a lavorare su due clienti italiani, è risultata anche priva dei requisiti professionali.
"L’attività, aperta presumibilmente dal luglio di quest’anno, pubblicizzata all’esterno, offriva trattamenti estetici come lifting viso, anticellulite e modellamento seno e corpo con prezzi variabili da 30 a 100 euro, secondo il listino esposto all’interno dell’attività", continua il Comune di Prato.
Alla titolare è stato elevato un verbale da 10.000 euro con sequestro delle attrezzature (tre postazioni con lettino, macchinari e attrezzatura varia) nonché chiusura dei locali. "L’ispezione ha inoltre fatto emergere che la titolare utilizzava prodotti quali olii, creme e maschere facciali di provenienza cinese, con etichettatura non conforme al regolamento europeo vigente. Per quest’ultima violazione è stato elevato un ulteriore verbale da 1.000 euro e contestuale sequestro amministrativo dei prodotti", conclude la nota.
(immagine di repertorio)