Firenze, gli eventi del fine settimana in città e dintorni

Fiere
31/08/2019

Gli eventi di sabato 31 agosto e di domenica 1 settembre

Tutti rientrati dalle ferie? Se questo fine settimana non siete fuggiti al mare o in montagna e siete rimasti in città, ma avete voglia di uscire un po', ecco gli eventi che potete trovare in giro per Firenze e dintorni. 


Si comincia con i musei gratuiti a Firenze, grazie all'appuntamento con la Domenica Metropolitana


Nel parco delle Cascine, nella nuova Q1 Arena nel prato del Quercione, c'è il festival Copula Mundi, fino a domenica sera. Oggi e domani pomeriggio ci sono i Mondiali Antirazzisti di calcetto.


A Sesto Fiorentino ci sono le celebrazioni per la Liberazione. Domenica sera ci saranno il concerto del 1° settembre (sul palco la Bandabardò), la tombola e i fuochi d’artificio, come da tradizione, oltre alla tradizionale fiera di piazza del Mercato, con luna park e banchi di street food presenti.


Nel parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio torna Firenze Comics, Fiera internazionale Cosplay Fumetti & Games, sia sabato che domenica (12-24).


Si è aperta a Vicchio, la “Fiera Calda” tra tradizione e folklore, con stand di promozione della qualità mugellana, dai produttori agroalimentari alle realtà produttive a quelle culturali, storiche e artistiche.

 
Tra tradizione e storia, invece, Scarperia si immerge nelle “Giornate Rinascimentali”, la rievocazione delle atmosfere rinascimentali con antichi mestieri e arti, corteggi storici, spettacoli di musici, sbandieratori, giullari, artisti, mangiafuoco e falconieri e pietanze dell'epoca. 


A Bagno a Ripoli domenica si rinnova la tradizione del Palio delle Contrade


A Cerreto Guidi si terrà la 51ª edizione del Palio del Cerro, con sfide ispirate al Rinascimento fiorentino e in onore di Santa Liberata.


Appuntamento con la storia anche a Figline Valdarno, con la 47ª edizione del Palio di San Rocco. 


Al via domenica 1° settembre 2019 la 'Festa dell'Uva' all’Impruneta.


Il Parco Mediceo di Pratolino è aperto dalle 8 alle 20.


A Empoli, nel parco di Serravalle, c'è il Beat Festival, con banchi di street food, esibizioni sportive e concerti gratuiti la sera. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.