Firenze, incontro tra Nardella e Rocco Commisso per il nuovo stadio

Cronaca
29/08/2019

Restyling Franchi o nuovo stadio in area Mercafir

Incontro tra il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 agosto 2019.

 

Nardella e Commisso si sono incontrati a Palazzo Vecchio per parlare del futuro dello stadio della Fiorentina. Due le ipotesi principali al vaglio: restyling del Franchi (con copertura e riqualificazione dell'area di Campo di Marte) e nuovo stadio in area Mercafir (ma non con il progetto dei Della Valle che prevedeva lo spostamento dei mercati generali all'Osmannoro, bensì con una costruzione di stadio e mercato che avverrebbe in parallelo nell'attuale area Mercafir).

 

"E' stato un incontro utile e positivo, abbiamo valutato le varie opzioni, con investimenti e tempi tecnici", dice il sindaco Dario Nardella. "In tempi brevi troveremo la soluzione. La cosa certa è che lo stadio fa: che si tratti del nuovo Franchi, o di uno completamente nuovo, lo vedremo". "Il prossimo step è la sovrintendenza", aggiunge poi il sindaco su Facebook.

 

"Abbiamo diverse opzioni, dobbiamo ragionare sui tempi e capire cosa ci lascia fare la soprintendenza. Fare veloce è il primo obiettivo. La nostra intenzione è lasciare qualcosa a Firenze", le parole di Rocco Commisso. "Le prime impressioni con il Sindaco sono eccellenti, ci vuole aiutare. Firenze è bellissima, ci vuole un po’ di lavoro sullo stadio, ma quando vedrete quello che ho visto io sarà bellissimo".

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.