Firenze, sicurezza di via Pistoiese: scattano le modifiche in via di Cocco

Cronaca
28/08/2019

E' stato installato anche un nuovo semaforo tra via Pistoiese e via di Cocco

Vanno avanti gli interventi per la messa in sicurezza di via Pistoiese a Firenze. Dopo il montaggio del cordolo centrale, domani, giovedì 29 agosto, scatta il successivo step che prevede l’attivazione di alcune modifiche della viabilità secondaria finalizzate a migliorare gli ingressi e le uscite su via Pistoiese.

 

In concreto, come riporta una nota del comune di Firenze, sarà aperto al transito il nuovo collegamento tra via di Cocco e via dell’Osteria (lato Piagge) e contestualmente sarà invertito il senso di marcia di via di Cocco tra via di Brozzi a via Pistoiese che diventerà a senso unico verso quest’ultima strada.

 

Per garantire la sicurezza dell’incrocio è stato installato da Silfi un nuovo semaforo, che sarà acceso domani, tra via Pistoiese e via di Cocco. In questo modo sarà disponibile una ulteriore viabilità di uscita su via Pistoiese destinata ad alleggerire i flussi su via del Granchio.

 

Inoltre sempre domani scatterà la modifica delle tempistiche del semaforo all’intersezione tra via Pistoiese, via del Pesciolino e via del Granchio per ottimizzare la viabilità in conseguenza della nuova organizzazione viaria dell’area. Nei giorni successivi verranno poi effettuate ulteriori ottimizzazioni delle tempistiche semaforiche adeguandole ai nuovi flussi di traffico.

 

Già realizzati inoltre ulteriori interventi migliorativi come la piccola rotatoria all’incrocio tra via di Brozzi e via Goluvobich che, oltre a ottimizzare l’incrocio, rappresenta una possibilità di cambio di senso per chi percorre via Pistoiese in uscita città.

 

E' in corso la riorganizzazione delle fermate del trasporto pubblico mentre prosegue iter per realizzare un collegamento fra via Veneto e via dell’Osteria.

 

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.