Vis Art

Frana dalla collina, donna bloccata nel fango: portata in ospedale in ipotermia

La donna è rimasta bloccata a terra da 40 cm di fango, che si è distaccato dalla collina soprastante

1 Visualizzazioni

sabato 22 marzo 2025 11:08

Una donna è rimasta coinvolta in un movimento franoso nel fiorentino. E' successo nella serata di ieri, venerdì 21 marzo, nel comune di Vinci (Firenze) in via Pistoiese.

 

Sul posto, intorno alle 22, sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno verificato lo scenario. Secondo quanto si apprende dai pompieri, la donna è rimasta bloccata a terra da 40 cm di fango, che si è distaccato dalla collina soprastante.

 

I vigili del fuoco hanno raggiunto la donna, in ipotermia, che è stata posizionata sulla tavola spinale, allontanata dalla zona interessata dalla frana e consegnata al personale sanitario per il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale di Empoli in codice rosso.

 

Al termine della valutazione è stata chiusa una strada secondaria che porta ad alcune abitazioni disabitate. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

 

Secondo quanto riporta il Centro coordinamento Soccorsi, la signora, ricoverata a seguito dell’intervento di soccorso, è stata trasportata presso l’ospedale di Empoli e da notizie assunte in mattinata è in buone condizioni, anche se permarrà ancora per qualche ora in osservazione. La donna, mentre percorreva a piedi la strada sterrata per fare rientro alla propria abitazione, era rimasta coinvolta da una frana che le impediva di muoversi, bloccandole le gambe. 

 

 

Foto del maltempo a Vinci nei giorni scorsi (foto dalla pagina Fb del sindaco Daniele Vanni)

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.