Vis Art

Firenze, raffica di controlli della Municipale: multe per 12mila euro

Sequestrati quattro veicoli senza assicurazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 20 agosto 2019 19:48

Si sono tenuti tra ieri e stanotte controlli a raffica della municipale nei quartieri 4 e 5 di Firenze. Sequestrati quattro motocicli senza assicurazione e denunciata una persona per reiterazione di guida senza patente e sottrazione di mezzo sottoposto a sequestro: staccati verbali per oltre 12mila euro in totale.


Il primo intervento ieri pomeriggio in viale Talenti, come riporta una nota del comune di Firenze: fermato un uomo alla guida di un motociclo privo di assicurazione e revisione. Per lui un verbale da 868 euro, sanzione che prevede anche il taglio di 5 punti alla patente, e un altro da 346 euro per la doppia revisione saltata. Il mezzo è stato sequestrato e portato in depositeria.

 

Fermato poco dopo un altro cittadino in via Torcicoda alla guida di un ciclomotore privo di assicurazione, già sottoposto a sequestro a luglio dalla Polizia Stradale e sanzionato per guida senza patente. Doppio verbale, da 868 euro per guida senza assicurazione, con taglio di 5 punti alla patente e da 1988 euro con alienazione del veicolo, sequestrato e portato in depositeria. L’uomo è stato anche denunciato per reiterazione nel biennio della guida senza patente e per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

 

Privo di assicurazione e revisione ma anche senza patente di guida era alla guida di un motociclo. Lo hanno fermato stanotte in via Baracca gli agenti della Municipale e sanzionato con un verbale da 173 euro per guida senza revisione, uno da 868 euro e sequestro del veicolo per guida senza assicurazione e un altro da 5110 euro con fermo per 3 mesi del mezzo per guida senza patente.

 

Infine controlli anche in viale Redi su un cittadino che circolava su un motociclo privo di revisione e assicurazione dal 2017: per lui due verbali, uno da 173 euro per mancanza di revisione e uno da 868 euro con 5 punti di decurtazione della patente e sequestro del veicolo per mancanza di assicurazione. Da ulteriori controlli è emerso che l'uomo aveva una patente di guida non idonea per quel tipo di veicolo, quindi è stato sanzionato con un altro verbale da 1023 euro e ritiro della patente per sospensione da 4 a 8 mesi decisa dal Prefetto. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.