Le sagre di Ferragosto nel fiorentino: dal cinghiale alla polenta
Le sagre nel fiorentino
mercoledì 14 agosto 2019 17:00
Una sagra per Ferragosto? C'è l'imbarazzo della scelta nel fiorentino!
A Luco di Mugello, frazione di Borgo San Lorenzo, si tiene la sagra del cinghiale e del tortello, presso il campo sportivo di Grezzano, la sera a cena dalle 19:00 e domenica anche a pranzo.
A Galleno, frazione del comune di Fucecchio, c'è la sagra della bistecca, organizzata dalla Pro loco di Galleno, presso il campo sportivo del paese, la sera dalle 20:00.
Torna anche la sagra del tortello a Sagginale, frazione del Comune di Borgo San Lorenzo, le domeniche e i giorni festivi la sagra sarà aperta sia a pranzo dalle 12:00 che a cena dalle 19:00, mentre gli altri giorni solo a cena.
A Palazzuolo sul Senio c'è la 27esima edizione della sagra del cinghiale, evento organizzato presso la Casa del Villeggiante, la sera a cena dalle 18 e a Ferragosto anche a pranzo dalle 11.
A Marradi si terrà la sagra del cinghiale, tutte le sere a cena dalle 18, solo domenica e Ferragosto anche a pranzo dalle 11:30. La sagra si sposta dalla frazione di Crespino al centro di Marradi.
A Traversa, frazione del Comune di Firenzuola c'è la sagra della polenta, organizzata dall'AS Alto Santerno di Traversa, a cena dalle 19.