Vis Art

Firenze, l'attrice Barbara De Rossi in visita all'oncologia di Santa Maria Annunziata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 05 agosto 2019 16:22

Al reparto di oncologia dell’Ospedale Santa Maria Annunziata, diretto dalla dottoressa Luisa Fioretto, una visita inaspettata: l’attrice Barbara De Rossi. Da tempo residente in zona fiorentina, l'attrice ha incontrato i professionisti ed i pazienti del reparto di oncologia.

 

Da tempo l’attrice è impegnata nel mondo sociale dedicando un’attenzione particolare ai temi che riguardano le fragilità specialmente quelle declinate al femminile, sia attraverso la conduzione di programmi televisivi, tra cui “Amore criminale”, sia con il suo contributo e sostegno ad alcune associazioni di volontariato.

 

Nei mesi scorsi il Day Hospital oncologico del Santa Maria Nuova ha organizzato un’altra interessante iniziativa socio-culturale: il  “Progetto Turbanti”, ovvero un laboratorio di preparazione di copricapo africani in cui un gruppo di donne dell’Africa subsahariana che provengono dal laboratorio di sartoria sociale Bazin hanno incontrato alcune donne calve, a causa della chemioterapia insegnando loro a preparare e indossare il turbante, con o senza parrucca, con qualche consiglio anche sugli abbinamenti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.