Cellulare alla guida: automobilisti multati dai vigili in moto

Mugello
27/07/2019

Serie di controlli sulle strade del Mugello

Serie di controlli e di multe nel Mugello per l'utilizzo del cellulare alla guida.

 

A 'beccare' gli automobilisti sono stati i vigili del reparto motociclisti: oltre 20 i conducenti pizzicati dalla Polizia Municipale dell'Unione Mugello con varie irregolarità. In 18 sono stati multati per cellulare alla guida e 5 per cinture non allacciate.

 

Le violazioni sono state accertate anche per la movida, nei servizi di sicurezza stradale nei fine settimana, con le pattuglie che hanno controllato 132 veicoli. "Tra le sanzioni, una è stata comminata per guida in stato di ebbrezza e una per intrattenimento non autorizzato in pubblico esercizio. Nei controlli sono stati impiegati i nuovi moderni etilometri che misurano e accertano il tasso alcolemico in soli 90 secondi", spiegano dal Comando Struttura Unica della Polizia municipale Unione Mugello.


"L'impegno quotidiano del personale, l'impiego delle nuove tecnologie e ultimamente anche i controlli in moto, così - sottolinea il presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni - la Polizia municipale dell'Unione conduce l'attività di presidio del territorio. Efficienza, efficacia e maggiore sicurezza sulle strade per, come già detto, una maggior sicurezza dei cittadini". 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.