Firenze, biglietti sull’autobus senza maggiorazione e con pagamento contactless

Cronaca
18/07/2019

Il biglietto digitale sarà valido 90 minuti

Novità sugli autobus fiorentini. A partire da oggi, giovedì 18 luglio, è possibile acquistare e pagare il biglietto Ataf direttamente sull’autobus utilizzando una carta di pagamento contactless.

 

“Da oggi potete fare il biglietto direttamente sull’autobus senza maggiorazioni di prezzo: basta utilizzare la macchinetta a bordo con una carta contactless – ha scritto il sindaco Dario Nardella in un post su Twitter - un modo veloce e pratico che si aggiunge al servizio in contanti e all’sms al 4880105. Presto anche sulla tramvia!”.

 

Da oggi, infatti, è attiva su tutti gli autobus Ataf Gestioni la possibilità di acquistare il biglietto Ataf&Li-nea valido 90 minuti al prezzo di 1,50 euro direttamente a bordo del bus, utilizzando la carta di pagamento contactless dei circuiti abilitati Mastercard, Maestro, Visa e V-Pay

 

“Il biglietto Ataf&Li-nea acquistato a bordo dei bus Ataf Gestioni con questa modalità definita “cashless” è un biglietto digitale, valido nei novanta minuti successivi all’acquisto anche sui servizi gestiti da Li-nea e sulla Tramvia”, si legge sul sito Ataf. 

 

Per l’acquisto cashless del biglietto Ataf&Li-nea, occorre essere in possesso di valida carta di pagamento contactless dei circuiti abilitati, avvicinare la carta al validatore verde e attendere il messaggio di conferma “biglietto valido”. 

 

È possibile acquistare con la stessa carta di pagamento fino ad un massimo di 5 biglietti Ataf&Li-nea: i passeggeri devono viaggiare insieme per tutta la durata del viaggio. 

 

In caso di passaggio su un altro autobus Ataf Gestioni, occorre sempre procedere alla validazione della carta di pagamento sul validatore verde che comunicherà il messaggio “biglietto valido”.

 

In caso di verifica, il passeggero deve mostrare e comunicare le ultime 4 cifre della carta di pagamento con cui è stato effettuato l’acquisto.

 

Sul portale cashless.fsbusitalia.com il passeggero, registrandosi compilando l’apposito form, può visualizzare il riepilogo degli acquisti dei biglietti acquistati con la propria carta di pagamento e stampare la ricevuta d’acquisto.

 

Foto tratta dalla pagina Twitter di Dario Nardella

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.