Firenze, riprende il cantiere di via dei Serragli

Cronaca
27/06/2019

Publiacqua fa sapere che i lavori si chiuderanno entro il 15 agosto

Riparte il cantiere di via dei Serragli a Firenze. 

 

Da lunedì 1 luglio, sfruttando quindi la finestra estiva, sarà di nuovo attivo il più grande cantiere dell’Oltrarno fiorentino, finalizzato alla sostituzione e al rinnovo della rete acquedottistica e fognaria di via dei Serragli.

 

I lavori, che si chiuderanno entro il 15 agosto, fa sapere Publiacqua, interesseranno in questa fase il tratto di strada compreso tra l’incrocio con via del Campuccio, incrocio che rimarrà aperto al traffico veicolare, e via Santa Maria, in questo caso l’incrocio sarà invece interessato dal cantiere e quindi interdetto al traffico veicolare.

 

Circa trenta metri di strada dove Publiacqua sostituirà la fognatura esistente a centro carreggiata, le due tubazioni dell’acquedotto, rispettivamente di 30 e 15 centimetri di diametro, gli allacci di fogna e acquedotto. Il cantiere sarà però anche l’occasione per il completo rinnovo della sede stradale, dei due marciapiedi e delle caditoie oltre alla posa di altri sottoservizi, fibra ottica e telefonia.

 

Successivamente alla conclusione di questa fase di lavori, Publiacqua e Comune di Firenze, programmeranno i tempi di intervento sull’ultima fase del cantiere di via dei Serragli, quella compresa tra via Santa Maria e piazza della Calza, che ultimerà questo grande intervento e che restituirà ai cittadini una via dei Serragli completamente rinnovata nelle infrastrutture visibili e non.
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.