Vis Art

Firenze, accusati di 8 furti nei negozi del centro: arrestati due 24enni

Avrebbero rubato merce per un valore di 7mila euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 22 giugno 2019 10:25

Numerosi i furti di cui sono accusati i due 24enni, con precedenti specifici, arrestati dai carabinieri. 

 

I militari, attivati da numerose denunce dei negozianti del centro storico, a partire dal mese di novembre hanno condotto una attività di indagine che ha portato ad accumulare elementi a carico dei due soggetti, tanto da giustificare l’emissione della misura cautelare in carcere da parte del G.I.P.

 

I due, senza fissa dimora, sono accusati di aver consumato almeno 8 furti (dei quali alcuni in concorso) in 6 negozi di abbigliamento da novembre 2018 a gennaio 2019, asportando complessivamente 22 capi di abbigliamento ed accessori per un valore totale di euro 7.000,00 circa.

 

I due, come riporta una nota diffusa dai militari, agivano sempre a cavallo dell’orario di chiusura o durante gli orari di cambio del personale e selezionavano i negozi anche in relazione alla vicinanza dei capi da asportare alle vie di uscita. In qualche occasione hanno consumato due furti nello stesso negozio nella medesima giornata.

 

Solitamente i blitz duravano pochi secondi, sempre preceduti da un preliminare sopralluogo mimetizzandosi come turisti della città e, quando agivano in coppia, uno faceva da “palo”.


Fondamentali sono state le denunce presentate dai responsabili dei negozi e le immagini del sistema di videosorveglianza laddove presenti. I due erano ben conosciuti dai carabinieri che nei loro confronti già avevano svolto nel recente passato attività di polizia giudiziaria. 


In alcuni episodi, venivano portati dagli arrestati, sui luoghi dei reati, alcuni cani al guinzaglio. I due sono ora detenuti presso il carcere di Firenze Sollicciano e di Perugia (dove uno dei due nel frattempo era stato ristretto per altra causa).

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.