Vis Art

Scandicci estate: musica, teatro, film, danza. Più di 100 eventi con Open City

Si parte dal 17 giugno con Cirk Fantastik!

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 11 giugno 2019 17:59

Sono oltre cento gli appuntamenti che animeranno circa 80 serate estive a Scandicci, da giugno fino a settembre, tra concerti, spettacoli, incontri, cinema all'aperto, circo, teatro, danze, in 14 luoghi pubblici della città e delle colline (piazza Matteotti, Parco, Cortile e Pomario dell'Acciaiolo, Aurora, Villa di Vico, Parco di Poggio Valicaia, Casellina, Pieve di San Vincenzo a Torri, Chiesa di San Michele a Torri, Badia a Settimo, Vingone, Biblioteca, Tramvia).

 

E' al via la prima parte dell'edizione 2019 di Open City Scandicci Estate - che quest'anno ha come slogan proprio “L'estate batte forte” - con artisti come David Riondino (12.7, Poggio Valicaia), Paolo Nani (22.6, Acciaiolo), Pupi e Fresedde (dall'8 al 12.7, in tram da Rifredi a Scandicci), con i due concerti all'alba per Agorà Pomario (14 e 28.7 all'Acciaiolo), con i racconti di Benedetto Ferrara (24.7, piazza Matteotti), con la danza del Nuovo Balletto di Toscana (seconda data il 26 luglio, Acciaiolo), e poi ancora con i Ragazzi Scimmia, con Leonardo Sinopoli e le sue cinque performance di Quintessenza nel Pomario, i Reed Tree Groove, Giguywassa, Black Blues Brothers, Teatro dell'Elce.

 

A settembre, infine, con Spark! Scandicci Park Festival dell'associazione Beat15, al Parco dell'Acciaiolo la musica dei grandi artisti nazionali con concerti, dj-set, food corner e tanto altro, per un programma a sorpresa che sarà annunciato nelle settimane prossime.

 

Gli spettacoli all'aperto partono da lunedì 17 giugno 2019 con Cirk Fantastik! presentato da Aria Network Culturale nel parco del Castello dell'Acciaiolo (si parte con Circo Krom alle 17,30, anticipato alle 16 dai laboratori di circo gratuiti per bambini), rassegna circense che andrà avanti fino a lunedì 24 giugno con spettacoli, concerti e serate danzanti per 25 appuntamenti complessivi.

 

Open City 2019 Scandicci Estate è promosso dal Comune di Scandicci con il contributo di Publiacqua, e ha in programma le iniziative proposte e curate dai privati e dalle associazioni che hanno risposto all’avviso pubblicato dall’Amministrazione Comunale per l’offerta culturale estiva in città: Accademia Musicale di Firenze, Amici del Cabiria, Archetipo Associazione Culturale, Arci Teatro, Aria Network Culturale, Associazione Beat15, Associazione Pupi e Fresedde Teatro di Rifredi, Associazione Culturale Lungarno, Fondazione Accademia dei Perseveranti, Fondazione Omraam Villa di Vico Onlus, Gruppo Folkloristico della Canzone Napoletana Cantanapoli, Proloco San Vincenzo a Torri e Colline Scandiccesi, Stazione Utopia.

 

“Con l'arrivo dell'estate riprende a battere il cuore culturale della città grazie al programma di Open city 2019, un calendario che offre occasioni di incontro, intrattenimento e scoperta per tutte l'età e per tutti i gusti – dice l'assessora alla Cultura Claudia Sereni – questo grazie ad una formula che dà spazio alle iniziative del territorio, arricchite da un'offerta metropolitana che porta nuovi artisti di livello nazionale e genera nuove opportunità. Siamo una città che sempre più farà della cultura il motore di uno sviluppo urbano che parte dal basso, e punta a essere vero elemento di cambiamento e d'innovazione. Sempre più persone ci seguono e a tutte loro va il nostro più caloroso benvenuto”.
 

 

 Il programma di Open City 2019.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.