Ciclismo, il Giro d'Italia Under 23 parte da Sesto Fiorentino
La terza tappa dedicata ad Alfredo Martini
lunedì 10 giugno 2019 19:00
Si è svolta oggi, lunedì 10 giugno, la presentazione della partenza del Giro d’Italia U23 da Sesto Fiorentino.
Partirà da piazza Vittorio Veneto domenica 16, alle ore 11.50, la Sesto Fiorentino-Gaiole in Chianti, terza tappa del Giro d’Italia U23 dedicata ad Alfredo Martini, corsa alla quale parteciperanno i campioni del futuro.
“Per noi è un grande momento di visibilità – ha detto l’Assessore allo Sport del Comune di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi - perché i futuri professionisti passeranno tutti da Sesto Fiorentino. È un momento di grande risalto dal punto di vista strettamente sportivo ma che fa parte di un lavoro che questa Amministrazione ha fatto nel tempo proprio sul mondo delle due ruote”.
“La nostra città – ha concluso il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi - si candida ad essere una città che investe e che crede sempre più nella bicicletta”.
La corsa partirà da piazza Vittorio Veneto, proseguirà lungo via Giusti, davanti alla casa di Martini, e poi da via Machiavelli passerà da Firenze attraverso l’Osmannoro per poi concludersi a Gaiole in Chianti dopo aver attraversato diversi tratti in sterrato.